Graffe gluten free

Graffe gluten free 1

Graffe gluten free

 

farina senza glutine 500g

patate lesse 250g

lievito di birra 10g

uova 3

burro 60g

zucchero 60g

latte 60ml

scorza di limone grattugiata 1 cucchiaio

 

per completare

zucchero

 

Setacciare la farina in una ciotola capiente, unire le patate schiacciate, il lievito, le uova, il burro, lo zucchero, il latte e la scorza di limone e amalgamare gli ingredienti sino a ottenere un composto omogeneo. Lasciare riposare per circa 30 minuti. Dividere il composto in quattro parti, formare dei rotoli di circa 2 cm di diametro, da ognuno ricavare dei rotoli di circa 12 cm di lunghezza e chiuderli a ciambella o formare delle trecce. Disporre le zeppole su una teglia rivestita di carta forno, coprirle e lasciarle lievitare per circa 2 ore. Scaldare a fuoco medio una piccola padella antiaderente. Aggiungere abbondante olio di arachide. Adagiare nella padella le zeppole e cuocerle per circa un minuto, capovolgerle e cuocerle ancora per un minuto o sino a quando saranno leggermente dorate. Passare le zeppole nello zucchero e servire.

Credits immagini: AnjelikaGr

Graffe gluten free 2

2 Comments

  • Marta ha detto:

    Ciao, vorrei iniziare con il dire che il tuo blog e’ splendido. Adoro le tue ricette, ma devo dire che questa Gluten free e’ spettacolare non vedo l’ora di provarla! ?
    Sono contenta da celiaca che fai ricette così

    • caramel à la fleur de sel ha detto:

      Ciao Marta, grazie di cuore per tutte le tue belle parole e ti ringrazio sopratutto perché arrivano in un momento in cui sono un pò giù di tono 🙂 Fammi sapere poi come è andata e se ti sono piaciute. Un abbraccio enorme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *