Tartellette ai mirtilli

Tartellette ai mirtilli 2

Tartellette ai mirtilli

per la pasta frolla

farina 250g

burro 100g

My Dietor Cuor di Stevia 20g

limoncello 1 cucchiaio

uovo 1

per la crema pasticcera

latte 500ml

scorza di limone

uova 4

My Dietor Cuor di Stevia 15g

farina 50g

per completare

mirtilli

In una ciotola unire la farina e il burro. Aggiungere la stevia, il limoncello e l’uovo e lavorare l’impasto sino a ottenere una palla liscia e omogenea. Avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare in frigorifero per almeno un’ora. Stendere la pasta, ricavare dei dischetti e rivestire degli stampini da crostatina. Bucherellare il fondo delle tartellette con una forchetta e cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti o sino a quando non saranno leggermente dorate. Per preparare la crema pasticcera versare il latte e la scorza di limone in un pentolino e portare al punto di ebollizione. Eliminare la scorza di limone. Lavorare le uova con la stevia. Aggiungere la farina e amalgamare fino a ottenere un composto. Incorporare al latte e cuocere il tutto a fuoco lento, continuando a mescolare sino a che la crema non si addensa. Togliere dal fuoco, trasferire in una ciotola e lasciare raffreddare. Versare la crema nelle tartellette, completare con i mirtilli e servire.

Credits immagini: Natasha Breen

Tartellette ai mirtilli 1

Per uno stile di vita sano e per una più corretta alimentazione per questa ricetta ho scelto My Dietor Cuor di Stevia, dolcificante con estratto delle foglie di stevia con zero calorie.

La Stevia Rebaudiana è una pianta perenne, conosciuta e apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. Il suo estratto più puro, a base di glicosidi steviolici, ha un contenuto elevatissimo di Rebaudioside. A, sostanza di origine naturale che possiede un potere dolcificante circa trecento volte superiore allo zucchero e un profilo gustativo particolarmente gradevole.

My Dietor Cuor di Stevia è il dolcificante dal cuore di origine naturale, dal gusto delicato, piacevole e oggi ancor più buono che permette di godere di golosi momenti senza rinunciare al dolce star bene.Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *