Tartellette ai mirtilli

Tartellette ai mirtilli 2

Tartellette ai mirtilli

 

per la pasta frolla

farina 250g

burro 100g

My Dietor Cuor di Stevia 20g

limoncello 1 cucchiaio

uovo 1

 

per la crema pasticcera

latte 500ml

scorza di limone

uova 4

My Dietor Cuor di Stevia 15g

farina 50g

 

per completare

mirtilli

 

In una ciotola unire la farina e il burro. Aggiungere la stevia, il limoncello e l’uovo e lavorare l’impasto sino a ottenere una palla liscia e omogenea. Avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare in frigorifero per almeno un’ora. Stendere la pasta, ricavare dei dischetti e rivestire degli stampini da crostatina. Bucherellare il fondo delle tartellette con una forchetta e cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti o sino a quando non saranno leggermente dorate. Per preparare la crema pasticcera versare il latte e la scorza di limone in un pentolino e portare al punto di ebollizione. Eliminare la scorza di limone. Lavorare le uova con la stevia. Aggiungere la farina e amalgamare fino a ottenere un composto. Incorporare al latte e cuocere il tutto a fuoco lento, continuando a mescolare sino a che la crema non si addensa. Togliere dal fuoco, trasferire in una ciotola e lasciare raffreddare. Versare la crema nelle tartellette, completare con i mirtilli e servire.

Credits immagini: Natasha Breen

Tartellette ai mirtilli 1

Per uno stile di vita sano e per una più corretta alimentazione per questa ricetta ho scelto My Dietor Cuor di Stevia, dolcificante con estratto delle foglie di stevia con zero calorie.

My Dietor Cuor di Stevia

La Stevia Rebaudiana è una pianta perenne, conosciuta e apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. Il suo estratto più puro, a base di glicosidi steviolici, ha un contenuto elevatissimo di Rebaudioside. A, sostanza di origine naturale che possiede un potere dolcificante circa trecento volte superiore allo zucchero e un profilo gustativo particolarmente gradevole.

My Dietor Cuor di Stevia è il dolcificante dal cuore di origine naturale, dal gusto delicato, piacevole e oggi ancor più buono che permette di godere di golosi momenti senza rinunciare al dolce star bene.Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *