Roma. Coromandel. Le bon vivre

Coromandel

Se siete alla ricerca di un luogo magico, lontano dalla folla e dal rumore della strada, ma posizionato tra le viuzze romane del centro storico, Coromandel è il posto che state cercando.

Coromandel 14 Coromandel Coromandel 16

Tra luci soffuse, oggetti vintage recuperati nei mercatini di ogni parte del mondo, servizi di antica porcellana inglese e un’attenzione particolare per ogni dettaglio, Coromandel è un luogo del cuore dove vivere piacevoli e golosi momenti.

Coromandel 1

Coromandel 2

Da Coromandel si comincia con la colazione: pane burro e marmellata o crema alla gianduia homemade, sofficissimi croissant, deliziosi pain au chocolate, cinnamon toast, waffles, torte e biscotti da accompagnare a classici espressi, cremosi cappuccini, golosi caffè pugliesi, speziate e aromatiche tazza di te o seducenti cioccolate.

Coromandel 3

Coromandel 4

Non manca una ricca proposta salata: croque madame, toast prosciutto e formaggio, uova strapazzate o omelette da gustare con piacevoli e energizzanti centrifughe o succhi biologici.

Coromandel 5

Coromandel 6

Coromandel 7

Si prosegue con il brunch: piatti semplici ma estremamente curati e ricchi di sapore come il cheeseburger con pane scuro ai semi, bacon, cipolla arrosto, avocado e salsa allo yogurt, l’egg benedict classico o con salmone o ancora insalate di stagioni, primi e secondi del giorno e taglieri di salumi e formaggi.

Coromandel 8

E per concludere in dolcezza: pancakes con banana, frutti rossi, sciroppo d’acero e zucchero a velo o con cioccolata gianduia, banana e granella di mandorle.

Coromandel 9

Coromandel 12 Coromandel 11

A chiudere la giornata la cena. La giovane e talentuosa chef Ornella De Felice stagionalmente crea menu semplici ma di grande struttura. Tra le proposte: gamberi fritti al panko, tortino tiepido di grano saraceno, zucchine scapece, fiori di zucca ripieni di tofu e curcuma alla menta, tortelli misto carne con burro francese, parmigiano 36 mesi e mosto cotto di fichi, burrito vegano, platano e guacamole, carpaccio di anguria, stracciatella affumicata, alghe e salsa bbq o ancora calamaro in doppia cottura con spinaci, ricotta e pesto trapanese, cookie snack di manzo, maionese alle alici e cucunci o il panino con le polpette. Dolci davvero buoni come la giostra di cioccolato.

Coromandel

Coromandel. Via di Monte Giordano, 60/61 – Roma. Tel. +39 06.68802461.

Credits immagini: Andrea Di Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *