Curry di pesce

curry-di-pesce

Curry di pesce

 

coriandolo in polvere 5 cucchiai

peperoncino in polvere 4 cucchiai

curcuma in polvere 1 cucchiaino

acqua

cipolle 3

olio di cocco 3 cucchiai

zenzero 3 cm

peperoncini verdi 2

pasta di aglio 2 cucchiai

pasta di zenzero 2 cucchiai

pomodori 400g

pesce bianco 1,5kg

foglie di curry

sale

latte di cocco 125ml

 

per la pasta di aglio

aglio 100g

acqua 1 cucchiaio e mezzo

 

per la pasta di zenzero

zenzero 7 cm

acqua 1 cucchiaio e mezzo

 

In una ciotola unire il coriandolo, il peperoncino, la curcuma e 4 cucchiai d’acqua e mescolare bene. Tagliare le cipolle a fettine sottili, versarle in una padella con l’olio di cocco e farle cuocere per qualche minuto. Unire lo zenzero e i peperoncini verdi tritati e cuocere ancora per un paio di minuti. Aggiungere la pasta di aglio e di zenzero e far cuocere per 1-2 minuti. Unire il composto di coriandolo, peperoncino e curcuma e cuocere ancora per qualche minuto. Aggiungere i pomodori e 500ml di acqua, portare a bollore e far cuocere per circa 10 minuti o fino a quando il composto si sarà ridotto della metà. Abbassare il fuoco, unire il pesce, le foglie di curry e un pizzico di sale e far cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Togliere dal fuoco e incorporare il latte di cocco. Rimettere sul fuoco e cuocere ancora per qualche minuto.

Per la pasta di aglio tritare gli spicchi d’aglio, versarli nel mixer, unire l’acqua e frullare il tutto fino a ottenere una pasta omogenea. Versare la pasta in un contenitore e lasciarla riposare in frigorifero per qualche ora prima dell’utilizzo.

Per la pasta di zenzero pelare e tritare lo zenzero, versarlo nel mixer, unire l’acqua e frullare il tutto fino a ottenere una pasta omogenea. Versare la pasta in un contenitore e lasciarla riposare in frigorifero per qualche ora prima dell’utilizzo.

Credits immagini: vm2002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *