Roma. Spiazzo. Pizzeria contemporanea

????????????????????????????????????

Uno spazio semplice, curato, dallo stile moderno e informale: questo è Spiazzo, la pizzeria contemporanea dei fratelli Mattaccini in cui la buona pizza viene servita a spicchi.

Spiazzo punta su un impasto ad alta idratazione e 48 ore di lievitazione. Il risultato è una base friabile, leggera e croccante che viene arricchita esclusivamente da ingredienti selezionati e di notevole qualità.

spiazzo-pizzeria-2

spiazzo-pizzeria-3

spiazzo-pizzeria-4

Da Spiazzo si comincia con le bruschette (ajo e ojo, pomodoro datterino e basilico, burro della Normandia e salmone, fagioli al coccio e guanciale di Amatrice) e i fritti (fiori di zucca con ricotta e alici del Cantabrico, mozzarella e parmigiana in carrozza, i supplì – al telefono, cacio e pepe, carbonaro e amatriciano – e i lingotti – patate, prosciutto cotto e fior di latte, broccoli e salsiccia, baccalà mantecato e ricotta e n’duja).

Per poi proseguire con le pizze: classiche – marinara, margherita, romana (con pomodoro, fior di latte, capperi e acciughe), tipiche – margheritissima (con mozzarella di bufala e parmigiano reggiano stagionato 48 mesi), pancetta (con mozzarella di bufala, pancetta, ricotta e pepe), mortadella e pistacchi (con fior di latte, ricotta, mortadella e granelli di pistacchi) e le spiazzanti (preparate a discrezione dello chef a rotazione) – tartare di fassona, sgombro e patate, salmone e avocado, solo per citarne alcune.

O ancora con i ripieni fritti come il ripieno con fior di latte, salsiccia e peperoni o con provola, fior di latte, scarola e alici del Cantabrico.

Ma non è tutto. Dalla cucina pochi piatti ben eseguiti: ricotta di seirass e crema di piselli, amatriciana, carbonara, melanzane alla parmigiana, tagliata di manzo e tortino di ombrina con zucchine alla scapece.

Spiazzo. Via Antonio Pacinotti, 83 – Roma. Tel. +39 06.5562738

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *