Pollo in porchetta con zucca e funghi

pollo-in-porchetta-con-zucca-e-funghi-2

Pollo in porchetta con zucca e funghi

 

pollo 1kg

aglio 1 spicchio

salvia tritata 1 cucchiaio

timo tritato 1 cucchiaio

rosmarino tritato 1 cucchiaio

sale e pepe

olio di oliva 4 cucchiai

pancetta 250g

zucca 200g

funghi 200g

vino bianco 200ml

 

Disossare i cosciotti di pollo. Tritare finemente l’aglio e versarlo in una ciotola. Unire la salvia, il timo, il rosmarino, il sale, il pepe e 2 cucchiai di olio di oliva e mescolare bene. Sfregare ogni pezzo di pollo con il composto di erbe aromatiche, avvolgerli con la pancetta e fissarli con spago da cucina. Sistemare i pezzi di pollo in una pirofila. Aggiungere la zucca e i funghi tagliata a dadini, qualche rametto di rosmarino, l’olio di oliva, il sale e il pepe e far cuocere in forno a 180° per 20 minuti, capovolgendolo di tanto in tanto. Aggiungere il vino e far cuocere ancora per 20 minuti.

pollo-in-porchetta-con-zucca-e-funghi-1

Per la preparazione di questa ricetta ho scelto le pirofile Pearl Cook&Serve di Tognana realizzate  in stoneware, ceramica altamente resistente e in grado di trattenere il calore assorbito durante la cottura per poi rilasciarlo gradualmente.

Dal 3 al 30 novembre potete ricevere anche voi le pirofile Pearl Cook&Serve di Tognana facendo la spesa nei punti vendita Unicoop Firenze che aderiscono alla campagna “Dal forno alla tavola, colore in cucina!”: per ogni 20 euro di spesa riceverete 1 bollino e bollini extra con l’acquisto di prodotti sprint (per conoscere i punti vendita aderenti all’iniziativa e i prodotti sprint basta andare sul sito dell’Unicoop Firenze). Bastano 10 bollini e un piccolo contributo per scegliere la vostra pirofila.
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *