Ciambellone alla camomilla

Ciambellone alla camomilla

 

burro 100g

zucchero 100g

uova 2

farina 125g

sale mezzo cucchiaino

lievito in polvere 1 cucchiaino

infuso di camomilla 40ml

zucchero a velo

 

per l’infuso di camomilla

acqua

camomilla Filtrofiore Bonomelli 1 filtro

 

In una ciotola capiente lavorare il burro fuso con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporare le uova. Unire la farina, il sale, il lievito e l’infuso di camomilla e amalgamare il tutto. Versare il composto in uno stampo di 20 cm di diametro. Cuocere in forno a 180° per 30-35 minuti. Lasciar raffreddare. Spolverizzare con zucchero a velo e servire.

In un pentolino portare l’acqua a ebollizione. Sistemare il filtro di camomilla in una tazza, aggiungere l’acqua bollente senza versarla direttamente sul filtro. Coprire e lasciare in infusione per almeno 12 ore.

L’autunno è la mia stagione del cuore… amo camminare nei viali alberati soffermandomi sulle mille sfumature di colore, godere dell’aria frizzantina che mi circonda e liberare corpo e mente lasciando scivolar via tensioni e pensieri.

E poi una volta a casa, circondata delle infinite nuance di stagione, preparare golosi manicaretti e assaporare i suoi dolci frutti e infine sul calar della giornata rilassarmi con una fumante tazza di camomilla Filtrofiore Bonomelli.
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *