Con Quomi dimentica la spesa… e cucina piatti deliziosi!

Quomi è il nuovo servizio di food delivery che ti manda a casa tutto l’occorrente per preparare gustose ricette per 2 o 4 persone.

Qualità e freschezza degli ingredienti, filiera corta e prezzi contenuti sono i punti di forza di Quomi.

In più Quomi è anche rispetto per l’ambiente: le porzioni sono giuste e lo spreco non è un filosofia ammessa.

Ma come funziona? Semplicissimo.

Basta andare sul sito www.quomi.it, iscriversi, scegliere le ricette che più piacciono, ricevere gli ingredienti – i migliori prodotti da fornitori eccellenti e nelle giuste dosi -, seguire le istruzioni contenute nella scatola e cucinare così piatti deliziosi!

Ed ecco le mie ultime scelte: polpette di broccoli con scamorza affumicata e cotolette di maiale con mele saltate e verza.

Vediamo nello specifico gli ingredienti e il procedimento per la preparazione delle polpette di broccoli con scamorza affumicata.

Polpette di broccoli con scamorza affumicata

 

broccolo 500g

uova 1

pangrattato 100g

parmigiano reggiano grattugiato 2 cucchiai

sale

scamorza affumicata 250g

olio di oliva

 

per l’insalata di songino

olio di oliva 3 cucchiai

succo di limone 100ml

sale e pepe

songino 200g

 

Lavare il broccolo, ridurlo a cimette, lessarlo in acqua bollente, scolarlo e schiacciarlo. Aggiungere l’uovo, 50g di pangrattato, il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e mescolare il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Formare delle polpette, inserire un cubetto di scamorza al centro di ogni polpetta, richiuderle bene e passarle nel pangrattato rimanente. Sistemare le polpette in una pirofila, aggiungere un filo di olio e far cuocere in forno a 200° per 20 minuti. Servire le polpette con l’insalata di songino.

Per l’insalata di songino emulsionare l’olio di oliva con il succo di limone, il sale e il pepe. Mettere in una ciotola il songino, condire con l’emulsione di olio, succo di limone, sale e pepe e mescolare delicatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *