Roma. Yugo – Fusion Bar. Sapori, colori e profumi d’Oriente

Un ambiente poliedrico, rilassante e dal design essenziale che lascia trasparire la concezione di melting-pot culturale e gastronomico: questo è Yugo – Fusion Bar.

Un modo innovativo di fare ristorazione in cui le materie prime italiane si fondono con le tecniche di preparazione asiatiche per accompagnare l’avventore in un viaggio tra Thailandia, Vietnam, Cina, Giappone, Corea e Malesia pur restando all’interno di una location meravigliosa nel pieno centro di Roma.

La tradizione mediterranea quindi si lega in modo indissolubile e in perfetto equilibrio al lontano mondo orientale dando vita a un menu suggestivo e seducente diviso in tre categorie a seconda di come vengono trasformate le materie prime: fresco – crudo, marinato o cotture leggere, vaporedim-sun, piccoli bocconcini tipici della cucina giapponese o fuoco – preparazioni con cotture espresse.

Da Yugo si parte con il pranzo à la carte o con le proposte del giorno. Lo chef stellato Anthony Genovese e il resident chef Andrea Massari hanno pensato a dei menu veloci e intriganti con piatti facili ma estremamente curati come i ramen con petto di vitello cotto sottovuoto, fungo ostrica e alga nori, il filetto di tonno bianco con verdure, il petto di pollo allo zenzero, salsa al pepe nero e verdure saltate o ancora il tofu saltato piccante.

Con il calar del sole l’ospite può scegliere due diversi viaggi – 3 mete 1 cocktail, 5 mete 2 cocktail – o le proposte alla carta – anche in mezza porzione.

Tra le proposte in menu si può cominciare con la tartare di pescato, lime, papaya e mango, i maki salmone piccante e mame nori di soia o ancora gli uramaki gambero rosso e burrata.

Per proseguire poi con qualche gustosissimo dim: strepitosi quelli con maiale, funghi misti, gamberi e teriyaki e vitello, foglie e salsa di miso e senape.

Per completare con il tataki di salmone, melograno e rapa rosse, il polpo laccato agli agrumi, patate, vaniglia e ‘nduja, l’ uovo croccante, lattuga di mare e spinaci rossi o le spuntature di maiale, riso thai e tamarindo.

Chiusura in dolcezza con la mezza sfera di cioccolato bianco con cuore di cheesecake e frutti rossi o la torta di ricotta, biscotto al cioccolato bianco e frutti rossi.

A completare l’offerta bollicine, sake e cocktail classici e contemporanei.

Yugo – Fusion Bar. Largo Angelicum, 2 – Roma Tel. +39 06.6794549.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *