Pane estivo con tofuburger alla pizzaiola

Cresce costantemente il numero di persone che per motivi di carattere salutistico e etico decidono di consumare prodotti a base vegetale. Per rispondere a questa necessità Eurospin ha creato Fior dì Natura, una linea di prodotti capaci di soddisfare il palato in modo del tutto sano e naturale.

Pensati per chi vuole variare la dieta integrandola con alimenti a base di proteine vegetali, i prodotti Fior dì Natura permettono di non rinunciare al gusto e alla creatività di interpretare la cucina in modo originale attraverso la preparazione di ricette gustose e stuzzicanti.

In occasione del lancio dei prodotti Fior dì Natura, Eurospin in collaborazione con Sale e Pepe Veg ha realizzato un ricettario tutto da sfogliare con tante appetitose ricette.

Vediamo nello specifico gli ingredienti e il procedimento per la preparazione del pane estivo con tofuburger alla pizzaiola.

Pane estivo con tofuburger alla pizzaiola

 

cuore di scarola 1

cipollotto 1

pomodorini rossi e gialli

olive nere

foglioline di basilico

origano

aceto di vino bianco

olio di oliva

sale

filoncino di pane di grano duro al sesamo 1

tofuburger alla pizzaiola Fior dì Natura 1 confezione

 

Lavare la scarola, asciugarla, spezzettarla grossolanamente e metterla in una ciotola. Unire il cipollotto tagliato a fettine sottili, i pomodorini tagliati a metà e le olive snocciolate. Completare con qualche fogliolina di basilico, l’origano, un filo dì aceto e di olio di oliva e il sale e mescolare il tutto delicatamente. Tagliare il filoncino di pane nel senso della lunghezza, svuotarlo della mollica, condire l’interno con un filo di olio di oliva e farcirlo con l’insalata. Ridurre il tofuburger a fettine e tostarlo in una padella ben calda con un filo d’olio. Distribuire le fettine di tofuburger sull’insalata e richiudere il filoncino di pane. Lasciare riposare per 30 minuti. Tagliare il pane in 4 parti e servire.

Buzzoole

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *