Roma. Benvenuti all’Hotel Butterfly

Fermarsi all’Hotel Butterfly significa entrare in una casa incantata dove accadono mille cose e mille avventure, addentrarsi in un luogo fatato dove il tempo sembra fermarsi e tutto è pensato per il diletto.

Uno spazio da vivere intensamente tra una serata jazz gustando una pizza gourmand e un giro nella galleria d’arte, tra una partita a scacchi sorseggiando un cocktail e l’ascolto di dischi rigorosamente in vinile o anche tra una seduta nel salone di bellezza coccolati da un pool di hair stylist e un momento di shopping tra le ultime creazioni di giovani designer di tendenza.

Il Butterfly si sviluppa in due aree esterne – il giardino incantato riservato al cibo e alla raffinata arte del mixology e la corte dedicata alla musica – e su tre piani – il piano terra con la sala hobby e la serra tropicale, il I piano con la galleria d’arte e il salone di bellezza e il II piano con il record store e il tattoo temporary shop.

Garden – Il giardino incantato

Il giardino incantato è lo spazio che ospita il ristorante e il bar mixology.

Il ristorante

La cucina e il forno a vista, già al primo sguardo, raccontano la proposta gastronomica dello chef Valerio Lamorgese: una cucina che unisce prodotti del sud Italia di altissima qualità con le tecniche dell’oriente e i profumi e l’amore del sud America.

In menu piatti di carne, pesce e verdure arricchiti con sapori e profumi mediterranei e esotici: gamberi, guanciale, avocado, insalata di shiso e Dijon honey mustard, involtini di zucchine al pecorino, mantecato di baccalà e marmellata di peperoni, melanzana stufata e affumicata con pesto di nocciole e menta.

Ma anche pizze gourmand (golose) preparate con farine selezionate e lievito madre di dimensioni più contenute per divertirsi ad assaggiarne diverse.

Il bar mixology

Aperto dalle 19.00 alle 03.00 di notte il bar mixology dell’Hotel è il palcoscenico su cui si esibiscono i più importanti bartender del panorama romano guidati dalla regia del barmanager Federico Leone e dalla bartender resident Dafne Kesmiris.

I drink portano il nome di farfalle, in tutte le lingue del mondo, e ne prendono la livrea variopinta, la leggerezza, la gustosa impalpabilità, le essenze dei fiori su cui si sono posate.

Tra di essi: butterfly (bourbon, bitter creole, sciroppo e tonica al pepe rosa, lime), mariposa (tequila, cointreau, liquore al lampone, lime), rama-rama (vermouth, campari bitter, cachaça, spicy mix), borboleta (rum chiaro, sciroppo spicy, purea di mango, lime), pepe (vino rosso, spicy mix, lime, sale al cabernet, succo di pomodoro, salsa worcester), nabi (mezcal, orange dry curaçao, sciroppo agave, lime), titaleè (vodka infusa alla cannella, earl grey, ginger beer).

La sala hobby

La sala hobby fa rivivere i saloni da gioco dei vecchi hotel degli anni ’50 con suggestivi giochi di società vintage – scacchi, biliardo, freccette – tra vecchi trofei e antiche targhe accomodandosi su dei comodi coffee table e divani.

La corte

La corte è la zona dell’Hotel Butterfly dove si può ascoltare musica live e dj set.

Un bar centrale con al centro un lussureggiante ippocastano avvolto da grandi roseti colorati. In fondo il palco ospita la rassegna jazz del lunedì e, tutti i giorni, i dj set dei più importanti crew della night life romana.

Il giardino incantato, la sala hobby e la corte sono unite dalla serra tropicale dove, su uno sfondo blu notte, rigogliose piante tropicali fanno da cornice a un meraviglioso angolo dove è possibile soffermarsi a bere un drink ai tavoli.

Il I piano

Dorothy Circus Gallery

La Dorothy Circus Gallery ha aderito al progetto Hotel Butterfly con la creazione di un irresistibile spazio espositivo temporary dal titolo “Unlock the Vision” dedicato alle più ammalianti tendenze dell’arte figurativa.

ContestaRockHair – Salone di bellezza

Il brand internazionale di hairstyle ContestaRockHair ha aperto un temporary salon e offre i propri servizi ai visitatori del Guido Reni District tutti i giorni, eccetto il lunedì, da mezzogiorno a mezzanotte. Fonte di ispirazione del brand è la cultura urbana in tutte le sue espressioni sapientemente tradotta in uno stile fresco, carismatico e contemporaneo.

Il II piano

Record store by GoodyMusic

Nel GoodyMusic temporary record store si ha modo di ascoltare e acquistare le novità della musica più sofisticata, ma anche i classici del rock ’n soul fino ad arrivare a mettere le mani nelle used crate di disco e rare groove.

Tattoo temporary shop

Il tattoo temporary shop è gestito da Moiko Rigon, Paolo Core, Fabio Onorini e David Serafini che hanno deciso di portare il meglio dell’arte del tatuaggio nazionale e internazionale all’Hotel Butterfly.

Hotel Butterfly. Via Guido Reni, 7. Roma

Credits immagini: Andrea Di Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *