Roma. Voodoo Bar. Odierna ritualità

Un luogo d’incontro, una piazza dalle luci soffuse dove lasciarsi inebriare dal profumo d’incenso, trascinare da canti, balli e antichi riti tribali, nonché conquistare da una buona e colorata cucina del mondo… tutto questo è il Voodoo Bar.

Uno spazio di oltre 200 metri quadri immersi nel verde del Colle Oppio suddiviso in diverse aree tematiche: Voodoo Garden, Tropical Restaurant, Carribean Bar, Street Food Area, Live Art Performance, Craft Expo e Healing Area.

Una pluralità di piacevoli situazioni: concerti di musica etnica dal vivo, spettacoli di danze tribali, proiezioni di film, performance di incantatori di serpenti e mentalisti e – dalle 23.00 – dj set per ballare fino alle prime luci del giorno. E ancora sessioni di ritual, tribal e secret garden yoga, massaggi shiatsu, distensivi e altri trattamenti olistici.

La cucina del Voodoo Bar è variegata e multietnica.

Il Tropical Restaurant propone una cucina fusion con un menu geografico suddiviso per continenti: dal Sud America all’Africa, dall’Europa all’Asia con piatti come la ceviche di persico al mango e leche de tigre, la fajita di manzo con salsa guacamole e salsa piri piri o la bowl di quinoa, pollo, lime e avocado per il Sud America, l’hummus, crema di melanzane e menta, crema di patate viola e curry con verdure croccanti, i felafel con la salsa tzatziki o i sambussa con hummus e salsa piccante per l’Africa e ancora la tartare di gamberi rossi, stracciatella e pistacchi, la zuppa di gazpacho con stick di pane e verdure croccanti o il patanegra e fichi per l’Europa, il tataki di manzo con sesamo, verdure wok e zenzero dolce, i gamberi panati nel panko con salsa al passion fruit o il chirachi: riso, tonno, gamberi, salmone e semi di sesamo, salsa teriyaki e soia per l’Asia.

Tra le dolci proposte: sorbetto orzata e maracuja, cheesecake con guazzetto d’arancia, carpaccio di mela caramellata e crumble al rosmarino o ganache al cioccolato fondente con polvere di pistacchio e curry.

E per chi preferisce un pasto più veloce, ma altrettanto gustoso c’è l’opzione street food: pinsa romana – dalle classiche margherita e marinara alle inedite gorgonzola e noci pecan – servita al cartone, sushi o prelibatezze messicane come il guacamole espresso e il latte di cocco.

Ad accompagnare le stuzzicanti proposte frullati, centrifughe, cocktail classici e signature e drink – da condividere – a base di rum o gin serviti all’interno ananas o melone.

Voodoo Bar. Via delle Terme di Traiano, 4 – Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *