Pizza mortadella, patate e stracciatella

Pizza mortadella, patate e stracciatella

farina 450g

sale 2 cucchiaini

lievito di birra 25g

acqua 250ml

olio di oliva 3 cucchiai

patate 3

rosmarino

mortadella La Sincera Felsineo 180g

stracciatella 200g

Setacciare la farina in una ciotola capiente e aggiungere 1 cucchiaino di sale. In una ciotola piccola far sciogliere il lievito nell’acqua tiepida. Aggiungere 2 cucchiai di olio di oliva e mescolare bene. Versare il composto nella ciotola con la farina e lavorare gli ingredienti sino a ottenere una palla liscia e omogenea. Lasciarla riposare per circa un’ora e mezzo o sino a che avrà raddoppiato il suo volume. Nel frattempo, sbucciare le patate e tagliarle a fettine sottili. Trasferire la pasta per pizza su una superficie leggermente infarinata e stenderla sino a raggiungere lo spessore di circa mezzo centimetro. Disporla su una teglia precedentemente unta o rivestita di carta da forno. Coprirla con le patate tagliate a fettine sottili e condirla con rosmarino, sale e un filo di olio di oliva e cuocere in forno a 200° per circa 15 minuti. Sfornare la pizza. Completare con la mortadella a fette, qualche cucchiaiata di stracciatela, un pizzico di rosmarino e servire.

Per questa ricetta ho scelto la mortadella La Sincera Felsineo, un prodotto 100% naturale realizzato unicamente con carne italiana e materie prime selezionate.

Nata nel 1947 come piccolo salumificio a conduzione familiare, l’azienda Felsineo è divenuta nel tempo la principale produttrice di mortadella Bologna.

La specializzazione, gli elevati standard qualitativi, la capacità innovativa, la flessibilità produttiva, le garanzie di sicurezza e l’indiscutibile bontà dei prodotti hanno reso Felsineo sinonimo di garanzia e affidabilità.

Un’azienda la Felsineo che lavora quotidianamente per portare sulle tavole una mortadella più leggera, sana, genuina e facilmente digeribile mantenendo intatti tutto il profumo e il gusto della mortadella tradizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *