Speciale S. Valentino. 5 mete insolite per una fuga romantica

Dalla Valle della Loira alle foreste teutoniche, dalla Lapponia alla Bretagna passando per il deserto di Marrakchi: 5 mete insolite per una fuga romantica in occasione di S. Valentino.

Come in una fiaba. Soggiornare in un castello

Nel cuore della Valle della Loira, Domaine de la Tortinière è un suggestivo e raffinato château dall’atmosfera magica dove trascorrere un soggiorno da fiaba.

Il castello è circondato da un’immensa distesa di verde con un piccolo specchio d’acqua dove trascorrere romantici momenti in barca.

Gli ambienti comuni sono gradevoli e accoglienti: ogni dettaglio è stato pensato per rendere il soggiorno degli ospiti piacevole e rilassante.

Le camere combinano decorazioni classiche e comfort moderni con una magnifica vista sulla valle dell’Indre.

Domaine de la Tortinière. 10 Route de Ballan – Veigné

In una sentinella dell’infinito. Dormire in un faro

Su una piccola isola rocciosa nel cuore della baia di Morlaix, il Faro di Ile Louët risalente al XIX secolo e il suo incantevole cottage blue sono pronti ad accogliervi per un soggiorno circondati solo dal delicato rumore delle onde che si infrangono sugli scogli.

Proprietari temporanei dell’isola e del suo faro gli ospiti potranno estraniarsi dal quotidiano e rigenerarsi grazie agli influssi positivi di una natura pura e incontaminata.

Faro di Ile Louët. Baia di Morlaix – Carantec

A un passo dal cielo. La casa sull’albero

Situato tra i boschi della Germania, il BaumHotel Robins Nest è un hotel davvero singolare dove è possibile beneficiare dell’armonia della natura da una prospettiva insolita… un’accogliente e confortevole casa sull’albero.

Tutte le strutture, completamente immerse nella natura e perfettamente integrate con l’ambiente, permettono agli ospiti un ritorno alle origini e di riconquistare un senso di estrema libertà.

BaumHotel Robin’s Nest. Berlepsch 1 – Witzenhausen

Un oasi nel deserto. Il rifugio berbero

Immerso tra le montagne di Agafay, in quello che gli antichi chiamavano il “deserto Marrakchi”, La Pause è un rifugio berbero di gran gusto, un eco-lodge dal fascino semplice e autentico, ma al tempo stesso elegante e raffinato.

La particolarità del luogo è quella di vivere senza elettricità così da permettere agli ospiti di riappropriare dei propri pensieri e della propria interiorità, nonché di una dolce intimità con il partner, e di godere appieno della bellezza e ricchezza della natura che la circonda: le terrazze sono strategicamente posizionate per spingere a guardare il suggestivo calare del sole dietro le dune rocciose.

A rendere il tutto ancora più piacevole una cucina genuina e schietta fatta prevalentemente da piatti di tradizione realizzati con materie prime del territorio.

La Pause. Douar Lmih Laroussiene – Agafay – Marrakech

Tra distese innevate. Alloggiare in un igloo

Nel bel mezzo della regione deserta e selvaggia della Lapponia il Kakslauttanen Artic è un resort dove è possibile soggiornare in inconsueti igloo di ghiaccio o vetro, nonché in caldi rifugi, baite e chalet interamente costruiti con tronchi di pini secolari delle foreste lapponi.

Un luogo dove lasciarsi emozione dalle manifestazione della natura: ammirare l’aurora boreale o semplicemente le stelle che brillano nel cielo teso in uno degli igloo di vetro romanticamente coccolati da chi amate.

Kakslauttanen Artic Resort. Kiilopääntie 9 – Saariselkä

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *