Roma. La Cucaracha. Bienvenido a México

Varcando la soglia di La Cucaracha sarete piacevolmente soggiogati dalle mille suggestioni della cultura messicana: dall’intensità e dai colori dell’arte di Frida Kahlo, dalle melodie suadenti dei mariachi, ma sopratutto dai profumi e dai sapori della vera cucina messicana.

Entrerete in un accogliente salotto latino, un luogo dall’atmosfera vivace e calorosa dove rallentare i ritmi e trascorrere momenti di spensierata allegria.

Chef del ristorante è Diana Beltran che a La Cucaracha propone un menu con una chiara identità territoriale.

Tra le proposte in menu si può cominciare con i nachos con guacamole ovvero fragranti triangolini di mais homemade da intingere in una delicata salsa di avocado, pomodori, cipolla e coriandolo o con i nachos cucaracha con formaggio fuso, pico de gallo (salsa a base di pomodori, cipolla e peperoncini verdi dolci), jalapenos, guacamole, crema di fagioli e panna acida; o ancora con le succulenti tostadas de chorizo, tortillas di mais croccanti con chorizo, crema di fagioli, formaggio fuso, insalata e panna o con le quesadillas de pollo, tortillas con pollo, formaggio fuso, crema di fagioli e panna acida.

Per proseguire poi con qualche specialità tex-mex. In carta le fajitas di pollo, striscioline di pollo con peperoni e cipolla accompagnati da riso, insalata, formaggio e panna acida, il chili con carne, bocconcini di manzo con fagioli, pomodoro, peperoni, cipolla e spezie serviti con riso, tortillas e panna acida o i buoni burritos, una tortilla gigante ripiena di carne di manzo, fagioli e formaggio servita con salsa taco, guacamole e insalata. Tra le specialità da provare la cochinita pibil, maiale con salsa achiote (pomodori, jalapenos, cipolla, coriandolo, limone), riso e fagioli.

Per i più golosi chiusura in dolcezza con i deliziosi churros dolcemente aromatizzati alla cannella e cioccolato fuso.

A completare la proposta una buona selezione di birre e cocktail ben eseguiti. Eccellenti i margaritas.

La Cucaracha. Via Mocenigo, 10. Roma – Tel. +39 06.39746373

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *