Gelato al tiramisù


Tiramisù Ice Cream
Gelato al tiramisù

latte 100ml
tuorli 2
zucchero 60g
panna 100ml
mascarpone 250g
caffè espresso 50ml
savoiardi 50g
cioccolato fondente 30g
cacao amaro in polvere S. Martino 20g

Versare il latte in un pentolino e portarlo al punto di ebollizione. In una ciotola lavorare in tuorli con lo zucchero sino a ottenere un composto chiaro e spumoso, incorporarlo al latte e far cuocere il tutto a fuoco lento, continuando a mescolare sino a quando la crema non si sarà addensata. Lasciar raffreddare. Aggiungere la panna, il mascarpone e il caffè e mescolare bene. Versare il composto nella gelatiera e lavorarlo per 40 minuti. Aggiungere i savoiardi sbriciolati, il cioccolato tritato e il cacao amaro in polvere e lavorare il tutto ancora per 6-7 minuti.

2 Comments

  • Giulia ha detto:

    I gelati con cui ci stai deliziando sono uno più bello dell'altro! Mi ero innamorata di quello alla nocciola ma ora arriva questo e davvero non saprei scegliere quale assaggiare per primo.
    Buon weekend di Ferragosto
    Giulia

    • difficile consigliarti, sono entrambi molto buoni… forse in vista delle festività di Ferragosto e la possibilità della visita di parenti e amici con eventuali bambini ti suggerirei questo al tiramisù, piace sempre a tutti ^ – ^ un abbraccio e buon Ferragosto anche a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *