Le intolleranze? Le cuciniamo!

Le intolleranze. Le cuciniamo!

Parte oggi il contest Le intolleranze? Le cuciniamo! Un contest ideato e curato da Tiziana Colombo del blog Nonna Paperina e promosso dall’Associazione Mondo delle intolleranze che ha lo scopo di sensibilizzare una maggiore conoscenza delle intolleranze alimentari e offrire la possibilità agli amanti della buona cucina di cimentarsi ai fornelli con ingredienti ideali per intolleranti al glutine, al nichel e al lattosio.

I partecipanti infatti dovranno sfidarsi a suon di ingredienti nella preparazione di una ricetta originale per ogni categoria di intolleranza prevista.

È possibile partecipare all’iniziativa dal 15 luglio 2015 al 15 novembre 2015 registrandosi sul sito e caricando le ricette accompagnate da una foto di presentazione

Entro il 15 gennaio 2016, un’apposita giuria tecnica composta da professionisti del settore, selezionerà a suo insindacabile giudizio le 3 ricette ritenute migliori in termini di originalità e innovatività per ciascuna delle 3 categorie. Verranno inoltre premiate: la miglior ricetta che racchiude tutte e tre le intolleranze; la miglior fotografia; la ricetta più innovativa; la miglior ricetta gourmet.

Se volete scoprire nel dettaglio il regolamento e i premi in palio, cliccate qui.

Pronti per la sfida?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *