I Migliori Vini Italiani

Giordano Vini

I Migliori Vini Italiani

Torna a Roma I Migliori Vini Italiani, l’evento enologico nazionale ideato da Luca Maroni, analista sensoriale e nota firma dell’enologia italiana.

La manifestazione, in programma al Salone delle Fontane fino al 14 febbraio, si è inaugurato come di consueto con la consegna dei riconoscimenti alle più importanti aziende vitivinicole italiane.

I vini sono stati premiati secondo il metodo di degustazione scientifico basato sul principio che la qualità del vino è la piacevolezza del suo sapore e sui parametri di consistenza, equilibrio e integrità.

Tra i premiati l’azienda Giordano Vini con il suo Primitivo di Manduria DOC 2013 insignito del titolo di Migliore Vino Rosso Italiano 2016.

Di colore rosso intenso con riflessi violacei, il Primitivo di Manduria DOC 2013 Giordani Vini presenta un intenso aroma fruttato con note di mora, marasca, fichi e piacevole sentori di vaniglia. In bocca si mostra caldo, pieno, corposo con un’imponente consistenza fruttata avvolgente e vellutata.

La Giordano Vini fa parte del gruppo IWB (Italian Wine Brands), il primo gruppo vinicolo ad approdare in Borsa e operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini, nonché una delle più grandi realtà italiane nella vendita diretta di vino.

I Migliori Vini Italiani. Salone delle Fontane. Via Ciro Il Grande, 10. Roma. Fino al 14 febbraio.

Prezzo: 20 €. Ingresso gratuito per gli operatori del settore.

Orari: Giovedì 11 febbraio dalle 22.00 alle 24.00 – Venerdì 12 febbraio dalle 16.00 alle 24.00 – Sabato 13 febbraio dalle 16.00 alle 24.00 – Domenica 14 febbraio dalle 16.00 alle 23.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *