Spiezia. Da oltre cent’anni i salumi di Napoli

Spiezia. Da oltre cent’anni i salumi di Napoli 1

1907. In un laboratorio artigiano di un piccolo borgo alle porte di Napoli, Nonna Rosa – Rosa Spiezia – realizza i migliori salumi della tradizione contadina italiana seguendo scrupolosamente le antiche e originali ricette del territorio.

2016. Bruno, Mario, Liberato e Paola Spiezia seguendo ancora le originarie ricette della tradizione nostrana preparano salumi con lo stesso amore e la stessa dedizione di Nonna Rosa.

Da oltre cent’anni, quindi, Spiezia è sinonimo di grandi salumi.

Alla base di tale longevità, certamente, la capacità di coniugare perfettamente i valori della tradizione e il rispetto per l’artigianalità dei prodotti con un’attenzione costante verso l’innovazione come strumento indispensabile per mantenere alta la qualità.

Spiezia. Da oltre cent’anni i salumi di Napoli 2

Salami, salsicce, prosciutti, coppe, spalle, pancette, mortadelle… un’ampia gamma di prodotti che periodicamente si arricchisce di nuovi.

Talvolta per riscoprire i sapori di un tempo come nel caso del salame Napoli.

Come in passato, il salame Napoli viene realizzato con solo prosciutto, pancetta e spalla di suino, sottoposto a legatura a mano, affumicato con legno di faggio e sottoposto a un lento processo di stagionatura che conferiscono al prodotto un gusto e un profumo unici e inconfondibili.

Talvolta per venire incontro alle esigenze del tempo come nel caso della nuovissima linea Cuorleggero.

Tacchino arrosto, prosciutto cotto, salame magro e filetto stagionato: una gamma di prodotti gustosi e sani perché poveri di sodio e grassi e privi di lattosio, glutine, polifosfati e zuccheri aggiunti.

Un salumificio che si è evoluto nel tempo ma che ha saputo mantenere inalterati i valori della tradizione e dell’artigianalità. Valori fondamentale per offrire prodotti di assoluta qualità, capaci di rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo.
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *