Crepes with cranberry sauce

crepes-with-cranberry-sauce-1

Crepes with cranberry sauce

 

farina 100g

uovo 1

latte 250ml

burro 25g

zucchero a velo

 

per la salsa di mirtilli rossi

mirtilli rossi 1,5kg

My Dietor Cuor di Stevia 200g

succo di arancia 75ml

 

Setacciare la farina in una ciotola capiente. Aggiungere l’uovo e il latte e amalgamare gli ingredienti sino a ottenere un composto omogeneo. Lasciar riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Scaldare a fuoco medio una piccola padella antiaderente. Aggiungere un po’ di burro, farlo sciogliere e inclinare la padella in modo da ricoprire il fondo. Versare un mestolo di composto e distribuirlo in modo da creare uno strato sottile ma omogeneo. Cuocere la crepe per circa 2 minuti, capovolgerlo e cuocerlo ancora per un minuto. Ripetere l’operazione sino a terminare il composto. Farcire le crepes con la salsa di mirtilli rossi e servire.

Per preparare la salsa di mirtilli rossi versare i mirtilli in una casseruola. Aggiungere lo zucchero e il succo di arancia e far cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, eliminando la schiuma di tanto in tanto. Versare la confettura ancora calda in piccoli barattoli di vetro, chiudere ermeticamente, capovolgere i barattoli e lasciarli raffreddare.

crepes-with-cranberry-sauce-3

crepes-with-cranberry-sauce-4

Iniziare la giornata senza fretta, assecondando i proprio ritmi e coccolandosi con una golosa preparazione senza però rinunciare al dolce star bene… l’ingrediente segreto? My Dietor Cuor di Stevia, il dolcificante con estratto delle foglie di stevia dal gusto delicato, piacevole e con zero calorie.

crepes-with-cranberry-sauce-2

Credits immagini: AnjelicaGr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *