Roma. Sushi Sun

Sushi Sun è una nota insegna di ristoranti orientali aperti in diverse zone della Capitale di proprietà della famiglia Sun. Quello da noi provato è il locale di via della Magliana.

Le sale sono ampie e l’ambiente è piacevole e senza fronzoli. Il servizio è attento, celere e cordiale. La sala principale è occupata in buona parte dalla cucina a vista e dal kaiten sul quale scorrono i piattini di sushi, sashimi, hosomaki, uramaki, tempura e altre pietanze. Per gli amanti delle usanze giapponesi c’è la saletta con il tatami, il tradizionale tavolo basso dove ci si siede a terra.

Il menu decisamente ampio prevede delle convenienti formule “senza limite” e in alternativa una buona selezione di piatti della cucina cinese.

Per iniziare abbiamo assaggiato dei buoni nigiri dal riso compatto e dal buon pesce crudo. Molto fresca e piacevole la versione con avocado. Abbiamo poi proseguito con altre portate di sushi: hosomaki e temaki di tonno e salmone, gunkan piccanti e degli uramaki special sake, roll con salmone all’esterno. È stata poi la volta del sashimi di salmone e tonno.

Chiusura golosa con dei soffici mochi, delicati dolcetti di pasta di riso, un gustoso dorayaki, due morbidi pancake che racchiudono una farcitura di pasta dolce di fagioli azuki e un delizioso gelato al tè verde.

Sushi Sun. Via della Magliana, 82 – Roma. Tel. +39 06.45420493

Credits immagini: Alena Haurylik
Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *