Torta al mango

Torta al mango

 

burro 150g

zucchero 100g

uova 2

farina 125g

sale mezzo cucchiaino

lievito in polvere 2 cucchiaini

latte 50ml

polpa di mango Açai ti amo 50ml

mango 1

zucchero a velo

 

Versare il burro fuso e lo zucchero in una ciotola capiente e lavorare gli ingredienti sino a ottenere un composto chiaro  e spumoso. Incorporare le uova, la farina, il sale, il lievito, il latte e la polpa di mango liquida e mescolare delicatamente. Versare il composto in uno stampo di 24 cm di diametro. Sbucciare il mango, privarlo del nocciolo, tagliarlo a fettine sottili e adagiare le fettine sul composto. Cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti. Lasciar raffreddare. Spolverizzare con zucchero a velo e servire.

Per questa ricetta ho scelto la polpa di mango di Açaì Ti Amo.

Açaì Ti Amo si occupa dell’importazione e commercializzazione di polpa di frutta tropicale dal Brasile. Si tratta di frutta raccolta nel suo pieno stato di maturazione, lavorata e surgelata sotto forma di polpa. I prodotti non contengono conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti e attraverso la tecnica del surgelamento riescono a mantenere i benefici della frutta fresca tropicale appena colta.

Le polpe di frutta tropicale Açaì Ti Amo sono ideali per preparare: succhi di frutta, smoothies, estratti di frutta e smoothie bowls.


Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *