Insalata di valeriana, patate, funghi porcini secchi e semi di girasole

Insalata di valeriana, patate, funghi porcini secchi e semi di girasole

 

funghi porcini secchi Filotei Loreto 100g

patate 500g

olio di oliva 2 cucchiai

peperoncini verdi piccanti 2

valeriana 100g

semi di girasole 50g

aceto balsamico 2 cucchiaini

sale

 

Mettere i funghi porcini secchi in una ciotola con acqua calda per circa 30 minuti. Far cuocere le patate in abbondante acqua salata, scolarle, pelarle, tagliarle a dadini e metterle in una ciotola capiente. Strizzare i funghi in modo da eliminare l’acqua. Scaldare a fuoco medio una piccola padella antiaderente e aggiungere 1 cucchiaio di olio di oliva. Tagliare i peperoncini a rondelle, versarli nella padella e farli soffriggere per qualche secondo. Unire i funghi, farli cuocere per circa 10 minuti e aggiungerli alle patate. Unire la valeriana, i semi di girasole, l’olio di oliva rimanente, l’aceto balsamico e un pizzico di sale e mescolare delicatamente. Suddividere l’insalata nei piatti e servire.

Per questa ricetta ho scelto i funghi porcini secchi extra Filotei Loreto.

Dal 1960 Filotei Loreto esporta funghi porcini in tutto il mondo con la stessa passione e dedizione di quando hanno mosso i primi passi.

La qualità dei prodotti Filotei Loreto ha reso l’azienda leader nel settore e, grazie alla capacità di innovarsi e proporre soluzioni sempre nuove, il marchio è associato a una forte capacità di valorizzazione ed esaltazione dei funghi porcini.

Tutti i prodotti a marchio Filotei Loreto hanno garanzia di qualità, sono selezionati accuratamente e sottoposti a un processo di conservazione rigoroso per assicurare l’integrità del prodotto e mantenere intatti tutto il profumo e il sapore dei porcini appena colti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *