Roma. Neko – Sushi & Cocktails

Design moderno e dettagli minimal: questo è Neko – Sushi & Cocktail, il locale aperto nel cuore del quartiere San Giovanni rivolto ai sushilovers della capitale.

Un sushi bar che abbina una buona cucina giapponese – anche in formula all you can eat – con una piccola, ma curata selezione di cocktails dai tocchi asiatici.

Il menu è decisamente ampio. Per iniziare abbiamo assaggiato delle stuzzicanti tartare e insalate come la maguro tartare o la kaisen salad. Abbiamo poi proseguito con gyoza di carne, gamberi e verdure, nigiri, hosomaki, sashimi di salmone, tonno e branzino e gunkan – molto piacevoli i flower gunkan di salmone con tartare di salmone e mayo spicy e i neko gunkan di avocado con tartare di salmone e mayo spicy.

Vasta la gamma di uramaki. Da provare gli uramaki tartare con tobiko, tartare di salmone, arachidi e mayo spicy, uramaki wasabi con pesce misto, avocado, fagioli di wasabi e mayo, rucola roll con ebitempura, salmone, rucola fritta e mayo spicy, uramaki lemon fresh con lemon, salmone, avocado, tobiko e mayo e uramaki green con tempura di gamberi, avocado e mayo.

Non solo sushi e sashimi, Neko – Sushi & Cocktail propone una serie di creazioni che esplorano i capisaldi della cucina orientale: nuo mi al vapore, gamberi in salsa piccante al curry e latte di cocco, manzo saltato con fagioli e salsa thai, tofu di Sichuan in salsa piccante.

E per i palati più golosi: doroyaki, ice mochi al sesamo, cocco o mango o dolci di soia ovvero fagottini di sfoglia croccante con crema dolce di fagioli rossi, solo per citarni alcuni.

Ad affiancare la proposta gastronomica una carta dei cocktails di nicchia che punta a nuovi abbinamenti con rivisitazioni inconsuete. Tra i signature cocktails impreziositi da un tocco asiatico House Negroni (gin, bitter, umeshu), House Spritz (gin, litchi, prosecco), Penicillin #7 (blended scoth whisky, laphroaig 10 y.o., agave, zenzero, limone e soia), Flower collins (vodka, eldelflowe, camomilla, limone, bitters, soda) e Tommy-San (tequila bianco, agave, lime, wasabi).

Neko – Sushi & Cocktails. Via Aosta, 60/A – Roma. Tel. +39 06.37896593.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *