Roma. Brado. La semplicità delle cose buone

Brado è il calore del rifugio di montagna nel cuore di Roma, un modo autentico per ritrovare la semplicità delle cose buone: birra artigianale, pane caldo e cibo genuino.

Da Brado è possibile assaggiare carne di autentica selvaggina – cervo, cinghiale, capriolo, daino – e le migliori carni bovine e suine allevate allo stato brado.

Si può iniziare con una deliziosa tartare di selvaggina, tuorlo fritto e tartufo di stagione, un gustoso carpaccio di maiale, ‘nduja e cipolle rosse in agrodolce o una calda e squisita torta al testo da farcire con mortadella o capocollo di mora romagnola, salsiccia o pulled pork di cinta senese affumicati al legno di faggio. Buonissima la torta al testo con ciauscolo di cinta senese e robiola di capra a costa fiorita.

Per poi continuare con un buon piatto di pasta: mezza pappardella al ragù di cinghiale, pici al ragù bianco di cinta senese o maltagliati con lardo, cime di rapa e salsiccia di daino.

Ma veniamo alle carni: tagliata di selvaggina, cotoletta di cinghiale, faraona bardata alle erbe aromatiche o ancora bun con burger di cinghiale, pachino confit, misticanza, ricotta salata, pancetta croccante di mora romagnola e salsa chimichurri fatta in casa, bun con pulled pork di cinta senese affumicato al legno di faggio e coleslaw o bun con salsiccia di cinta senese affumicata al legno di faggio, fonduta di formaggio e barbecue fatta in casa.

Oltre che tra una ricca selezione di birre artigianali, si può scegliere da una accurata carta dei vini e una buona scelta di whiskey, bourbon,  mezcal, tequila, rum, vermouth e gin tonic.

Brado – Craft Beer & Wild Food. Viale Amelia, 42. Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *