Roma. Mavi. Osteria contemporanea

Atmosfera distesa e familiare, cucina contemporanea e divertente: questa la formula di Mavi, l’osteria sita nel quartiere Ostiense pensata per dare l’opportunità ai foodlovers della capitale di soddisfare al tempo stesso palato e curiosità culinaria.

Chef del ristorante è Giorgio Romanini che da Mavi ha trovato la sua identità e selezionando e studiando ogni singolo ingrediente e provando nuove combinazioni di gusto ha dato vita a un menu dalla doppia anima contemporaneo e decisamente piacevole: tradizione romana in continua evoluzione da una parte e una finestra curiosa sul mondo dall’altra.

Si può scegliere di cominciare quindi con Li chiamavano supplì – risotto alla gricia con salsa alla carbonara, risotto ai funghi porcini con salsa di ajo ojo e peperoncino, risotto con nero di seppia con salsa di piselli, le Polpette di bollito con salsa verde e maionese alla senape o la Scarpetta a modo nostro – pollo alla cacciatora, coda alla vaccinara e amatriciana e pagnotta calda fatta in casa oppure con le Polpette di baccalà un po’orientali – polpette di baccalà, crema di patate acidule, salsa teriyaki e katsuobushi o Hummus 2.0 – hummus di ceci, pomodori arrosto, riduzione di aceto balsamico, coriandolo e panbrioche alla curcuma.

Per poi continuare con il Cappellaccio ripieno di amatriciana, crema di broccolo romano, mela verde e mandorle salate o le Farfalle ripiene di gamberi in salsa cacio e pepe, burrata, fiori di zucca e lime o ancora il Mavi Ramen – noodles in brodo di maiale serviti con pancia di maiale, uovo ajitama, zenzero e alga nori o il Stir fry egg noodles – spaghetti cinesi all’uovo saltati con soia, tofu fritto e verdure.

E ancora: Controfiletto di manzo, carciofi e caffè, Carbonaro Burger – hamburger di manzo, fonduta di pecorino, uovo fritto e bacon croccante, Tataki di salmone – salmone in crosta di sesamo nero, alga wakame, maionese al wasabi e salsa teriyaki, Chicken satay – piedini di pollo thai con salsa di arachidi o Il nostro pulled pork – spalla di maiale bbq, coleslaw homemade.

Si chiude in dolcezza con una golosa e inaspettata Panna cotta al pistacchio, crumble ghiacciato al cioccolato fondente e aria di rhum o con un piacevole e gratificante Crumble di mele, crema inglese alla vaniglia e gelato alla cannella.

A chiudere la proposta di Mavi cocktail classici e di nuova sperimentazione come l’Elderflower Gin Mule (gin inglese Tanqueray, liquore St. Germain ai fiori di sambuco, sciroppo orzata, succo di lime, foglie di menta, bitter di angostura, ginger beer), il French Julep (cognac, liquore francese Chambord, sciroppo di miele, mix di frutti rossi, succo di lime, foglie di menta) o il Ramos – E (gin inglese Tanqueray, succo di lime, succo di arancia, sciroppo di ananas, acqua di arancio, panna liquida, albume aromatizzato, soda).

Mavi. Lungotevere di Pietra Papa, 201. Roma. Tel +39 06.5584801

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *