Roma. Antico Forno Cotugno dal 1954. Il segreto è nel profumo

Il segreto è nel profumo, questo il clam dell’Antico Forno Cotugno dal 1954, storico indirizzo del quartiere Gianicolese.

Dietro questa insegna un formidabile team in grado di tenere alta la qualità e la bontà di ogni prodotto.

Alla base della produzione un’accurata selezione delle materie prime, una lavorazione degli impasti tramandata di generazione in generazione e invariata nel tempo e una lievitazione lenta e artigianale che permette di ottenere antichi sapori reinventati in chiave moderna.

La varietà di pane, panini e pagnotte è incredibile, ma la specialità assoluta è rappresentata dal pane integrale che non solo è estremamente buono, ma si mantiene a lungo.

Ma la produzione non si limita certo qui. Ogni giorno sono all’opera valenti pizzaioli che sfornano pizza in vari gusti.

La pizza bianca è squisita: alveolatura perfetta e impasto leggero e digeribile. Oltre che nella sua semplicità, da provare ripiena con “mortazza” come da miglior tradizione romana.

Buonissimi i diversi accostamenti di ingredienti e sapori pensati per completare le pizze: Pomodorini, zucchine romanesche e mozzarella di bufala campana DOP, Puntarelle, ciauscolo IGP e stracchino, Tacchino, crema di carote e riduzione di marsala, Stracotto di mele, noci e lardo di Arnard, solo per citarne alcune.

Ottime notizie anche sul versante dolce con crostate, torte della nonna, cornetti, muffin, biscotteria varia. Particolarmente buoni i tozzetti. Imperdibili i biscotti cioccolato e sale e i biscotti ripieni con marmellata di fichi e uvetta.

Per le festività produzione tematica: panettone, pandoro, castagnole, frappe, colombe, pastiere, pizze al formaggio, casatielli.

Antico Forno Cotugno dal 1954. Via Federico Ozanam, 29. Roma. Tel. +39 06.69371298

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *