Roma. Grekos. Taste the Myth!

Taste the Myth!”: questo il clam di Grekos, il locale di cucina ellenica sito nel quartiere Prati a Roma.

Un concept dalla formula moderna quello di Grekos, ancora fortemente legata alla tradizione, ma declinata in chiave giovane, aperta all’innovazione e soprattutto alle nuove esigenze in campo nutrizionista e salutista. Carta vincente di Grekos è infatti, insieme alla tradizionale elevata qualità delle materie prime (carne italiana certificata, prodotti importati direttamente dalla Grecia), l’offerta di specialità vegetariane, vegane e per celiaci.

Tra le novità in menu la pita ripiena con carne grigliata al momento e tagliata a fettine a mano. Le pite sono realizzate con carne di maiale, pollo e manzo. Non mancano le versioni vegetariane e vegane. Imperdibili la Grekos con carne grigliata di suino, tzatziki, pomodoro, cipolle e patatine o l’Athina con polpettine di ceci, salsa di melanzane, pomodoro, cipolle e olive kalamata.

Per chi vuole andare oltre la pita… deliziose le polpette di melanzane e zucchine, le diverse salse di tradizione ellenica a base di yogurt, melanzane e feta. Da provare la Feta tiganiti, feta avvolta nella pasta fillo con miele, noci e melograno e le classiche Spanakopita, pasta fillo ripiena di spinaci e feta o Mousakas, sformato di patate, melanzane, carne macinata e besciamella.

Ricchi i piatti unici come il Souvlaki 1977, spiedini di suino, tzatziki, insalata greca, pita e patatine o il Bifteki, polpette di manzo al pomodoro, tzatziki, insalata greca, pita e patatine.

Buone le insalate come la Grekos con salmone affumicato, rucola, lattuga, cetriolo, pomodoro ciliegino, vinaigrette di limone e sesamo o la Mykonos con pere, noci, pomodori secchi, melograno, lattuga, rucola, spinacino, aceto greco e miele.

Per chiudere in dolcezza consigliatissima la baklavadakia, pasta fillo con mandorle e noci.

Grekos. Via dei Gracchi, 282 – Roma. Tel. +39 06.25398837.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *