La Playa Trattoria di mare. Il mare c’è

A La Playa Trattoria di mare il mare c’è… con le sue acque limpidissime, con il suo profumo inconfondibile, con la bontà dei suoi prodotti da assaporare in tavola.

E qui non poteva che esserci una cucina di mare e di territorio. 

Un menu tradizionale con qualche tocco di modernità realizzato prevalentemente con materie prime locali – in primis il pescato del giorno. 

Si può iniziare con Alici marinate, Polpo e patate, Pane di Iermano con carpaccio di spada affumicato incasa, burro aromatizzato e finocchietto, Impepata di cozze, Gamberi croccanti serviti con salsa piccante, Bocconcini di baccalà in tempura di Iermano, sesamo e alghe, Sarde in panure

Proseguire con Paccheri allo scoglio, Stroncatura mollica e alici, Riso di Sibari al bergamotto, jus e filetti di gallinella, Gnocchetti di patate e Iermano fatti in casa, pesce spada marinato, crema di melanzane fumè e coulis di pomodorini siccagni arrostiti.

Tra i secondi: Frittura di paranza, Stocco alla Mammolese, Involtini di pesce spada 2.0, Tonno rosso scottato, terra di olive nere, croccante di pane all’origano e cipolla di Tropea marinata.

Impossibile non concedersi un dolce: Gelato al bergamotto con biscotto integrale e liquirizia, Crumble alle mandorle, mousse di ricotta e pesche, Namelaka al cioccolato salato e meringa al finocchietto.

Ad accompagnare l’offerta gastronomica una carta dei vini con una spiccata propensione ai bianchi e al territorio con una ricca proposta di vini naturali calabresi. 

Per gli amanti della birra quattro proposte alla spina del birrificio artigianale Limen Brewery – Pils, Weiss, Bock e Ipa.

La Playa Trattoria di mare. Via Lungomare Locri snc – Locri,  Reggio Calabria. Tel. +39 0964.042068. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *