Kitchen Tikka Masala. Indian Supper Club

Esiste un altro posto al mondo che riesce a stravolgerti i sensi più dell’India? Chi conosce già il Paese fa le sue cose tranquillamente, ma niente può preparare il profano a questo assalto di rumori e colori, al caldo, al movimento… al perpetuo movimento della folla. Anche Sonny contribuisce allo stordimento dei nostri sensi bombardandoci con piatti esotici che escono magicamente dalla cucina: molagootal, baghare gajar, paneer makhani dal… All’inizio ne sei sopraffatto, ma a poco a poco ti rendi conto che è come un’onda: se le opponi resistenza ti rovescerà, ma se ti ci butti dentro riemergerai dall’altra parte… è un mondo nuovo, tutto diverso, la vera sfida sta nel sapersi adattare per poi rinascere.

Marigold  Hotel

L’India è una terra di antica civiltà che, nonostante le tradizioni molto radicate, ha vissuto nel corso della storia grandi cambiamenti: nuove idee, nuove religioni e nuovi prodotti sono arrivati con i mercanti, gli invasori, i colonizzatori e gli immigrati. Il risultato è un affresco vivido di contraddizioni e contrasti che non cessano mai di affascinare.

Tale incredibile diversità si riflette nella cucina.

Come la trama fitta della cultura, così la cucina dell’India è il risultato di innumerevoli influenze storiche, religiose e geografiche.

Ma nonostante le tante differenze ci sono sufficienti elementi comuni da rendere possibile parlare di cucina indiana.

E sarà proprio l’India con la sua arte culinaria la protagonista di Kitchen Tikka Masala. Indian Supper Club.

Il 27 marzo 2022 in occasione di Kitchen Tikka Masala. Indian Supper Club vi farò scoprire la magia della cucina tradizionale indiana resa ancora più speciale dalla piacevole e rilassata atmosfera che si andrà a creare condividendo con nuovi commensali il piacere del buon cibo e della buona compagnia.

Kitchen Tikka Masala. Indian Supper Club Menu

Vegetable Pakora + Mango Chutney + Raita

DhalZuppa di lenticchie speziate

Palak Paneer Curry di spinaci e formaggio

Baigan BhartaCurry di melanzane

Pappadam

Rice

Gulab Jamun

Kitchen Tikka Masala. Indian Supper si svolgerà il 27 marzo 2022 alle ore 13.30 presso Spazio Mandorla – Via Claudio Luigi Berthollet, 11, Torino.

Costo: 35 €.

Per informazioni e prenotazioni: caramelalafleurdesel@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *