Speciale Pizza Week. Torino. Le migliori pizze al padellino della città

Da Gino. Via Monginevro, 46/bis – Torino. Tel. +39 0113854335. Se siete in giro per Torino e chiedete a un locale dove è possibile mangiare una buona pizza al padellino, non c’è dubbio che molti vi diranno Da Gino. La sua fama è ben guadagnata, qui la pizza al padellino è veramente superlativa: soffice, dorata e con quella sottile e irresistibile crosta croccante. Da Gino oltre alla pizza al padellino si deve assolutamente provare la buonissima farinata.

Cit ma bon. Corso Casale, 34 – Torino – Torino. Tel. +39 0118196845. Certamente uno dei migliori indirizzi della città, non sorprende quindi che talvolta ci sarà un po’ da aspettare, ma l’attesa sarà ben ripagata. Qui è d’obbligo iniziare con la farinata. Tra le pizze al padellino si può scegliere tra proposte classiche come Margherita, Gorgonzola e cipolla, Salsiccia, Speck e brie, Crudo o più particolari come Ciapinabò con acciughe, aglio, topinambur e mozzarella, Caponata, All’uccelletto con fagioli, pomodoro, cipolla, aglio, salvia e origano.

Il Cavaliere. Corso Vercelli, 79 – Torino. Tel. +39 011852657. Qui la pizza al padellino è una questione di famiglia. Da oltre 60 anni la famiglia Lazzeri infatti si dedica all’arte bianca con passione e dedizione scegliendo per le sue proposte solo gli ingredienti migliori. Da provare i gelati fatti in casa realizzati ancora secondo le vecchie ricette del nonno pasticciere.

Padellino e farinata. Via Maria Vittoria, 37 – Torino. Tel. +39 0110466041. Andrea Merlini sa decisamente il fatto suo in quanto a pizze al padellino. Gustosa, saporita e con una crosticina perfetta… così si presenta la sua pizza al padellino. Da provare: Contadina con mozzarella, erbe di campo e toma di Gressoney, Romana con mozzarella, guanciale croccante e pecorino romano,  Sardenaira con pomodoro, acciughe di Varigotti, olive ligure, capperi, aglio e origano. Ottima anche la farinata.

Il Tegamino di Loiero. Via Borgaro, 63 – Torino. Tel. +39 011290058. Se pur fuori dal centro cittadino Il Tegamino di Loiero è un altro imperdibile indirizzo per la pizza al padellino in città. Ci sarà certamente da attendere, ma poi addenterete una pizza al padellino decisamente fatta a mestiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *