Torino. La Colazione di Sara. Dolci golosi senza latte e senza uova

di Marta De Iasi

Entrare da La colazione di Sara è come entrare in cucina la domenica mattina: l’odore del caffè e del dolcetto appena sfornato vi travolgerà mettendovi di buon umore. 

Sara Piva e il suo compagno vi accoglieranno, infatti, proprio come a casa loro e, seduti a un unico tavolo, vi sveleranno tutto l’amore e la passione che mettono nella gestione di questa piccola bottega golosa.

L’obiettivo del laboratorio è molto chiaro: creare dolci deliziosi senza latte e senza uova. Una proposta dunque adatta a chi per intolleranze – o semplicemente per scelta – non può mangiare tali ingredienti.

Il menu nasce dalla bella commistione – non convenzionale – tra materie prime territoriali e ingredienti di stagione. 

Tra le golose preparazioni non si possono non assaggiare le iconiche ciambelline che cambiano con il variare delle stagioni: zucca, cocco, carote, cioccolato – durante la nostra visita ciambelline al cocco ripiene di crema al cioccolato. 

Soffici i pancakes al farro e yogurt accompagnati con crema al cioccolato fondente e crumble al cacao e mandorla e una crema allo yogurt vegano e sciroppo d’acero. Morbide e profumate le tortine al farro, cannella, uvetta e crumble alle mandorle. 

Presenti inoltre prodotti senza glutine come la carrot bomb, una torta di carote e mandorle finemente tritate ricoperta con una leggera crema di formaggio vegetale, sciroppo d’acero e granella di pistacchi.

Un consiglio: non lasciatevi sfuggire la granola che rappresenta uno dei punti di forza di questo piccolo laboratorio.

La Colazione di Sara. Via Saluzzo, 23 – Torino. Tel. +39 3913315887.

Credits immagini: La Colazione di Sara, Rosalia Imperato e Fabio Recrosio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *