Salone OFF Food Topic. L’inverosimile incanto di Alice

di Rosalia Imperato Immagini Fabio Recrosio

In occasione della XXXV edizione del Salone del libro, Salone OFF Food Topic torna con un evento straordinario: L’inverosimile incanto di Alice, un aperitivo giocoso e conviviale ispirato alle parole del Cappellaio Matto capace di ingannare e inebriare i sensi.

Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe….

Durante l’evento – ideato con alcune attività di food & beverage di qualità del territorio sabaudo – si assaggeranno le piccole e soavi delizie di pasta choux dal colore scarlatto e dall’animo irrequieto e pungente come quello della giovane Alice avida e desiderosa di esplorare il Paese delle Meraviglie  create da Passaparola Bottega Contemporanea, le irresistibili e insoliti terrine vestite di tutto punto realizzate da Vasté Bistrò, i friabili bocconcini dall’aroma inaspettato pensati da L’Evo di Eva in collaborazione con Marcello Vidotto Pane Quotidiano e i golosi bun che come il liquido ingerito da Alice per attraversare la stretta porta presidiata dal Signor Serratura racconta di sentori di pane tostato, arrosto e caramello al tempo stesso elaborati da Hambre Burger.

Ad accompagnare la proposta gastronomica il tea cocktail ideato da Passaparola Bottega Contemporanea e dal dolce nettare dell’Azienda Agricola Caretto Loris Livio.

L’inverosimile incanto di Alice Menu

L’ora del non tè. Bignè alla  ‘nduja con glassa al peperone ripieno di seirass e polpo croccante.

Bianconiglio. Terrina di pollo, prosciutto e pistacchi con cruditè di verdure di stagioni e fiori eduli.

È sempre l’ora del tè. Sablé al parmigiano con blu del Moncenisio e olio extravergine aromatizzato al cioccolato.

Me-Eat. Bun con ananas caramellata nel burro, ricotta zuccherata, marmellata di pomodoro costoluto e basilico fritto.

Buon non compleanno. Tea cocktail a base di tè aromatizzato al cocco, arancia e gin biologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *