Salone OFF Torino. L’inverosimile incanto di Alice

di Rosalia Imperato Immagini Fabio Recrosio

In occasione della XXXV edizione del Salone del libro, Salone OFF Torino torna con un evento straordinario: L’inverosimile incanto di Alice, un aperitivo giocoso e conviviale ispirato alle parole del Cappellaio Matto capace di ingannare e inebriare i sensi.

Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe….

Durante l’evento – ideato con alcune attività di food & beverage di qualità del territorio sabaudo – si assaggeranno le piccole e soavi delizie di pasta choux dal colore scarlatto e dall’animo irrequieto e pungente come quello della giovane Alice avida e desiderosa di esplorare il Paese delle Meraviglie  create da Passaparola Bottega Contemporanea, le irresistibili e insoliti terrine vestite di tutto punto realizzate da Vasté Bistrò, i friabili bocconcini dall’aroma inaspettato pensati da L’Evo di Eva in collaborazione con Marcello Vidotto Pane Quotidiano e i golosi bun che come il liquido ingerito da Alice per attraversare la stretta porta presidiata dal Signor Serratura racconta di sentori di pane tostato, arrosto e caramello al tempo stesso elaborati da Hambre Burger.

Ad accompagnare la proposta gastronomica il tea cocktail ideato da Passaparola Bottega Contemporanea e dal dolce nettare dell’Azienda Agricola Caretto Loris Livio.

L’inverosimile incanto di Alice Menu

L’ora del non tè. Bignè alla  ‘nduja con glassa al peperone ripieno di seirass e polpo croccante.

Bianconiglio. Terrina di pollo, prosciutto e pistacchi con cruditè di verdure di stagioni e fiori eduli.

È sempre l’ora del tè. Sablé al parmigiano con blu del Moncenisio e olio extravergine aromatizzato al cioccolato.

Me-Eat. Bun con ananas caramellata nel burro, ricotta zuccherata, marmellata di pomodoro costoluto e basilico fritto.

Buon non compleanno. Tea cocktail a base di tè aromatizzato al cocco, arancia e gin biologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *