La’ dove crescono i mirtilli rossi. Scandinavia Supper Club

“Sapori semplici, puliti e acuti, spesso con lievi contrasti di dolce e acido”. 

Così definisce la cucina scandinava Simon Bajada, chef e autore del libro “La nuova cucina del Nord. Ricette dalla Scandinavia” edito da Guido Tommasi Editore. 

“La cucina nordica – continua Bajada – rispecchia il paesaggio: crudo, sottile, autentico. Spesso la bellezza di questa regione non colpisce subito, ma vi farà voltare per ammirarla due volte: vi si avvicinerà silenziosa, finché non ne apprezzerete davvero l’armonia e la sottile complessità, che caratterizzano anche la sua cucina”.

E saranno proprio la Danimarca, la Svezia, la Norvegia, la Finlandia e l’Islanda con la loro storia e cultura culinaria le protagoniste di La’ dove crescono i mirtilli rossi. Scandinavia Supper Club.

Il 23 marzo 2019 in occasione di La’ dove crescono i mirtilli rossi. Scandinavia Supper Club vi farò scoprire i sapori autentici della cucina scandinava.

Il tutto sarà reso ancora più speciale dalla piacevole e rilassata atmosfera che si andrà a creare condividendo con nuovi commensali il piacere del buon cibo e della buona compagnia.

 

La’ dove crescono i mirtilli rossi. Scandinavia Supper Club Menu

 

Smørrebrød

Zuppa di cavolfiore al forno

Salmone alle erbe

+

Patate hasselback

Insalata di mele, songino e ravanelli 

+

Salsa di mirtilli rossi

+

Torta di carote e cardamomo

 

Per informazioni e prenotazioni: caramelalafleurdesel@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *